CONDIZIONI DI VENDITA

 

 

1. Note generali

Ai sensi dell’art. 1341 del codice civile le condizioni generali di contratto predisposte da uno dei contraenti (nel nostro caso dal titolare del sito di e-commerce) sono efficaci nei confronti dell’altro se, al momento della conclusione del contratto, questi ne aveva conoscenza o avrebbe dovuto averne conoscenza utilizzando l’ordinaria diligenza. I termini e condizioni di vendita devono quindi essere chiaramente visibili da parte degli utenti del sito, e momento in cui l’utente invia l’ordine sul sito e devono preferibilmente essere salvate nel database insieme agli altri dati in modo da poter provare senza tema di smentita l’accettazione integrale da parte del cliente. In mancanza essi non saranno opponibili  all’acquirente che sollevi obiezioni al riguardo, con evidenti effetti negativi per l’attività commerciale. Le immagini utilizzate hanno carattere puramente illustrativo e le informazioni riprendono fedelmente quelle del produttore. Le immagini e i testi contenuti nel sito: www.simplyauto.it non possono essere riprodotte neppure parzialmente, in quanto Simply Auto ne fa espresso divieto.

 

2. Informativa in materia di protezione dei dati personali (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)

Secondo la normativa della Legge, si informa: che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati, i dati sono obbligatori ai fini dell’evasione dell’ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata.

I dati personali non verranno ceduti a terzi, potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati

quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all’invio di materiale pubblicitario, all’evasione dell’ordine o gestionale.

Simply Auto garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03

 

1. La modalità e la finalità del trattamento dati sono necessarie a noi ed al partner contrattuale per la conferma di ordinazione al cliente e per la consegna della merce.

2. La mancanza d’informazioni potrà portare alla mancata convalida dell’ordine.

3. Iniziative promozionali e materiale pubblicitario relative solamente alla nostra ditta Simply Auto.

4. Simply Auto si impegna a non comunicare, gratuitamente o dietro compenso, le informazioni ed i dati anagrafici

dei suoi clienti a terzi.

 

3. Prezzi

I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono espressi in EURO iva esclusa. Il prezzo indicato sulle schede

dei prodotti non comprende le spese di trasporto, e in alcuni casi il prezzo indicato è di un singolo pezzo della confezione che andrà a sommarsi alla relativa quantità che ne comprende.

 

4. Pagamenti

Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine inviato a Simply Auto. Il prezzo dei prodotti è pagabile in contanti  tramite contrassegno, bonifico bancario o carte con circuito Visa e MasterCard.

 

Per pagamento in contrassegno:

1. Vengono solo accettati pagamenti in contanti

2. Costo minimo di 5 euro per spese fino a 125 euro

3. Spese superiori a 125 euro apporto del 4%

 

5. Ordini

I sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova valida della natura, del contenuto e della data dell’ordine. Simply Auto si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esistesse una controversia relativa al pagamento. Gli ordini con pagamento in Bonifico Bancario o Carte verranno evasi dopo l’avvenuta ricevuta di pagamento. Gli ordini che non verranno saldati entro 7 giorni dalla data dell’invio della conferma d’ordine, verranno annullati, fatto salvo richiesta specifica da parte del cliente per mezzo di telefonata o e-mail.

 

6. Evasione e spedizione ordine

Il trasporto in ITALIA è gratuito con ordini superiori a 150 euro iva esclusa mentre per gli acquisti inferiori a 150 euro

iva esclusa avrà un costo di 8 euro, tempo di consegna 24/72 ore escluso imprevisti del corriere.

 

L’art. 1510, comma 2, del codice civile prevede che il venditore si libera dagli obblighi derivanti dalla consegna nel momento in cui consegna i beni allo spedizioniere. Tale norma, coordinata con il disposto dell’art. 1465 del codice civile, prevede l’obbligo per l’acquirente di pagare comunque il prezzo in caso di perimento per cause non imputabili al venditore della cosa venduta come, ad esempio, in caso di smarrimento  o danneggiamento della spedizione.

Le spedizioni avverranno tramite corriere da noi scelto direttamente presso la vostra sede, o altro indirizzo da voi fornitoci al momento dell’ordine. In caso di richiesta è possibile effettuare il fermo deposito presso la sede di GLS a voi più vicina. In caso di due tentate consegne  non andate a buon fine, dovrà essere corrisposto un importo pari a 10 euro per la riconsegna.

 

7. Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto, entro i 14 giorni dal ricevimento della merce, di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso è regolato ai sensi del nuovo decreto legislativo  N. 21/2014 di recepimento della Direttiva 20011/83/UE (Nuova Direttiva Consumatori). Una volta ricevuta la comunicazione di recesso il consumatore è  tenuto a restituire in 14 giorni i beni per i quali ha esercitato il diritto di recesso. Nello stesso termine Simply Auto è tenuto a restituire i pagamenti ricevuti entro 14 giorni successivi previsti.

Per procedere al diritto di recesso il consumatore dovrà comunicare (entro i 14 giorni dal ritiro della merce) tramite e-mail info@simplyauto.it  o telefonando al numero +39 366 3992323 o +39 340 8123512 al quale successivamente verranno comunicate le modalità da seguire.

La merce dovrà essere restituita completa di imballaggi originali, accessori e documentazione. All’arrivo della merce sarà nostro compito controllare l’integrità della merce e delle scatole e procedere al rimborso, credito per un futuro acquisto o scambio con della merce di pari prezzo entro i 14 giorni previsti. Le spese di restituzione sono a carico del cliente e saranno addebitate al pari del costo che Simply Auto sosterrà.

 

8. Cause mancato diritto di recesso

Il diritto di recesso decade per mancata integrità della merce (confezione o accessori); utilizzo parziale del bene; assenza di elementi all’interno; o per danneggiamento prodotto dal trasporto. In uno di questi casi provvederemo

alla restituzione della merce al cliente con il relativo costo di spedizione.

 

9. Riparazioni o resi

Il rientro della merce deve essere sempre comunicata tramite e-mail o telefonicamente. Il rientro può essere richiesto per riparazione/sostituzione o errata fornitura.

 

10. Disdetta ordine

Qualora l’ordine non sia stato ancora evaso il cliente ha la possibilità di richiedere la disdetta dell’ordine comunicandola tramite e-mail. A spedizione evasa saranno impiegate le stesse condizione del diritto di recesso già sopra elencate (punto 7-8), qualora la spedizione sia tramite contrassegno verrà risarcito pari all’importo pagato al netto delle spese di spedizione.

 

11. Garanzie

La garanzia sul prodotto è specifica del produttore (12 mesi) a parte diverse indicazione. La garanzia non copre prodotti manipolati o mal  utilizzati. I prodotti verificati e ritenuti difettosi dal fornitore, saranno riparati o sostituiti.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce è a discrezione del cliente, salvo diverse indicazioni concordate

tramite e-mail.

 

12. Responsabilità

Il cliente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati.

È esclusa pertanto ogni responsabilità del fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone

o cose dall’impiego improprio dei prodotti forniti. II fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.